Meditazione Vipassana

La pratica di meditazione Vipassana è un diretto ritorno alle origini, l’atto di analizzare la realtà nella sua manifestazione più semplice e diretta. Quando il praticante smette di identificarsi con il passato o di proiettarsi nel futuro si aprono le porte della consapevolezza del momento presente, della chiara visione senza sovrastrutture, della libertà senza compromessi. Workshop composto da introduzione teorica e sessione pratica.

21 GIUGNO 2019 ORE 19:30
Satya YOGA, S.Donà di Piave - Venezia
Iscrizioni: info@satyayoga.it


Interstellar Flow

Un viaggio intenso ed estatico, un'esplosione di movimento del corpo e di respiro scandito dai beats della musica elettronica. Sonorità atte al trasporto dei sensi, allo sviluppo dell'empatia con l'ambiente circostante fino alla scomparsa totale del praticante stesso in un vortice d'emozioni e ritmo. Il percorso vedrà fondersi asana classiche dello Yoga, tecniche di respirazione, visualizzazioni in movimento e sequenze tipiche delle danze tribali. 

22 GIUGNO 2019 ORE 16:00
Spazio Teepee, Legnago - VeronA
Iscrizioni: beazuccati@gmail.com


Capoeira Fundamentals

Fondamenti teorico-pratici di Capoeira Angola. Composta da leve a terra e movimenti aerei la pratica si svolge in un dialogo armonioso di attacco e difesa, domanda e risposta da parte dei due praticanti. Comprensione del tempo e dello spazio, gestione dell’emozioni ed empatia con l’ambiente circostante sono tra le caratteristiche dominanti del praticante di capoeira. Arte d’allegria e movimento fluido, ponte tra danza e combattimento.

5 LUGLIO 2019 ore 19:30
Satya YOGA, S.Donà di Piave - Venezia
Iscrizioni: info@satyayoga.it


Movimento Primordiale

In equilibrio tra la magia del vinyasa yoga, della capoeira e del training funzionale il workshop accompagna il praticante verso la scoperta di un’ampia e completa gamma di movimenti a corpo libero coinvolgendo simultaneamente più gruppi muscolari, ottimizzando il controllo neuro-motorio, la stabilità delle articolazioni e la mobilità generale. Caratterizzata da una fervente dinamicità la pratica sviluppa agilità, flessibilità e resistenza favorendo il superamento dei propri limiti psicofisici.

6 LUGLIO 2019 ORE 15:00
AREADANCE, VIA G. B. CASSINIS, 33 - MILANO
ISCRIZIONI: INFO@MASSIMORIGATO.NET


BLISS BEAT FESTIVAL

Il Bliss Beat Festival è in costante evoluzione anche se la musica rimane sempre al centro dell’attenzione e colonna sonora di questo gigantesco laboratorio sperimentale che prevede seminari di Yoga, meditazione, workshop in stile Silent Warrior e Rural Tribe. Sono disponibili posti letto in cascina ed il campeggio oltre a ristorante e pizzeria. Tutto molto Rural come da nostra consuetudine.

dal 18 al 22 LUGLIO 2019
Cascina Bellaria, Sezzadio - ALESSANDRIA


Rural Tribe Camp

Il nostro metodo è un'uscita dalla forma rigida ed un ritorno ai movimenti primordiali (roots) e spontanei. Ci ispiriamo a tutte le forme di movimento corporeo spontaneo a cui aggiungiamo l’emozionalità e lo stato estatico. Nelle nostre pratiche trovano spazio elementi di Capoeira, Animal Flow, danza estatica ma anche forme meditative dinamiche di gruppo. Utilizziamo il movimento per arrivare al limite psicofisico con l’attitudine di chi non ha limiti.

dal 24 al 30 agosto 2019
Cascina Bellaria, Sezzadio - ALESSANDRIA
per Iscrizioni registrarsi qui