Yin Yoga è una pratica meditativa che mira a migliorare la flessibilità e la circolazione nei tessuti connettivi, come legamenti, ossa e anche le articolazioni del corpo. Contrariamente alle forme più dinamiche di yoga, la pratica dello Yin Yoga implica mantenere le posizioni per periodi prolungati, permettendo al corpo di rilassarsi e al sistema nervoso di calmarsi. Lo Yin Yoga ha radici nel Taoismo e nella Medicina Tradizionale Cinese, concentrandosi sui meridiani energetici del corpo offre un approccio olistico al benessere, migliorando non solo la salute fisica, ma anche il benessere mentale, emotivo e spirituale. Praticato regolarmente, può portare a una maggiore qualità della vita e a una sensazione di equilibrio e armonia generale.
Contenuti
✓ Definizione e origini
✓ La teoria dello Yin e Yang
✓ Il simbolo del Tao e i suoi insegnamenti
✓ Tessuto connettivo e fascia
✓ Anatomia funzionale applicata
✓ Il sistema nervoso e la pratica Yin
✓ Le Asana nella pratica Yin
✓ Rapporto Corpo - Emozione
A chi è rivolto
Il workshop è adatto a tutti e non vi è alcuna preparazione necessaria. Le sessioni di meditazione per un massimo di 30 minuti. Vi consigliamo di portare un cuscino per meditazione ed un quaderno per gli appunti.
Certificazioni
Il corso è riconosciuto UISP/CONI e YACEP Yoga Alliance®. Le ore di formazione sono cumulabili per il nostro corso di formazione insegnanti Yoga & Mindfulness.
Insegnanti
Federica Fedrigo
E-RYT500 Yoga teacher
Quando e dove
1 Marzo 2025
10:00 - 17:30
Albero dei desideri
Via dei Balla n.8
Montebelluna (Treviso)